LA NOTTE DEL MAESTRO – domenica 11 settembre 2022

LA NOTTE DEL MAESTRO – domenica 11 settembre 2022

DOMENICA “LA NOTTE DEL MAESTRO”
Ardea studia un gemellaggio con Pagani per celebrare Califano

Ardea festeggia il compleanno di Franco Califano con un concerto in piazza del Popolo nel centro storico domenica 11 settembre dalle 21. “La notte del maestro”, così si chiama la serata, vedrà sul palco tutti i musicisti che nel corso della sua carriera lo hanno affiancato: Alberto Laurenti, suo compositore e arrangiatore, Juan Carlos Albelo Zamora al violino, Memè Zumbo al basso, Paolo Petrilli alla fisarmonica, Paulo La Rosa alle percussioni, Stefano Corrias alla batteria, Stefano Monastra alla tromba e Stefano Zaccagnini alla chitarra, con la voce di Nadia Natali. Resterà aperta la sala museo Califano di via Catilina, che conserva i ricordi di una vita del cantautore.
A curare la manifestazione è l’associazione Officine della Musica e la onlus Franco Califano, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Ardea.
Con l’occasione ci sarà anche l’incontro tra il sindaco di Ardea Fabrizio Cremonini e Raffaele De Prisco sindaco di Pagani, in provincia di Salerno, città dove Califano è cresciuto. Allo studio un gemellaggio tra Ardea e Pagani in occasione dei 10 anni dalla morte del cantautore, il 30 marzo 2013.

11 settembre 2022

[ via ]