Omaggio al Maestro, 2015

Omaggio al Maestro, 2015

Sabato 28 marzo 2015
Ardea

Roma 19.3.2015

Con estremo piacere sono venuto a conoscenza di questa Onlus, intitolata a uno dei più Grandi cantautori italiani – Franco Califano, e con altrettanto piacere faccio gli auguri a chi si impegna giornalmente in questa avventura fatta di ricordi e di impegno sociale. Ho stimato e voluto bene a Franco Califano, del quale sono stato amico per molti anni. Le sue canzoni principalmente e la sua simpatia mi mancheranno per sempre.
Maurizio Costanzo

Franco ha saputo tradurre attraverso le sue canzoni il sunto di una vita fatta di genio e sregolatezza. Melodie e parole dolcissime intrecciate con graffi profondi sulla pelle di un uomo che ha vissuto per intero la sua passeggiata terrena. Alla Trust Onlus Franco Califano, un augurio sincero di proseguire per molti e molti anni ancora nel ricordo di questo immenso poeta.
Gigi D’Alessio

Intanto volevo ringraziare la Trust Onlus Franco Califano, perché sta tenendo alta la memoria del Maestro Califano, nonché mio grande amico. La grandezza di Franco era nella sua autoironia. Non nella simpatia. La simpatia ce l’aveva di suo. Era un grande talento compositivo – nella scrittura del testo – secondo me.
Gianluca Grignani

Volevo ringraziare fortemente la Fondazione Trust Onlus Franco Califano. Sono stato e sono tutt’ora , un amico di Franco Califano , anche se non è più tra noi ma vive credo nei cuori di tutti quello che lo hanno amato ed io personalmente ho un grande ricordo Per me è stato sempre una persona di gran cuore, è stato anche un fratello maggiore. Ho sempre i suoi consigli che mi porto dietro. Un abbraccio forte a Franco e come diceva lui, tutto il resto è noia.
Teo Mammuccari